X edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
- delegazioneaccadem
- 19 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 ott
Incontro e Cena Conviviale a tema
La cucina italiana tra salute,
cultura e innovazione
Martedì 18 novembre 2025 – ore 19h00
La Delegazione dell'Accademia Italiana

della Cucina
in collaborazione con Il
Consolato Generale d`Italia
e la

ITALCAM - Camera di
Commercio Italo-Tedesca
è lieta di annunciare
l`Incontro e la Cena Conviviale
sul tema de La cucina italiana tra salute, cultura e innovazione
presso il Ristorante Assoluto
Marriott Hotel City West
Landsberger Str. 156, 80687 Monaco di Baviera
PROGRAMMA - Durante la serata prenderanno la parola tre imprenditori italiani, per presentare le loro attività di ricerca e di innovazione nel settore della gastronomia e della ristorazione.
La delegazione dell`Accademia prevede di invitare due imprenditori a presentare le loro attività. Entrambi operano nel settore della gastronomia / ristorazione:
L`ing. Pier Paolo Ciriello – ideatore e fondatore della azienda ITALYLUNCH, il quale ha recentemente aperto due punti vendita a Monaco. ITALYLUNCH propone piatti tipici italiani con servizio veloce, realizzati utilizzando un procedimento unico nel suo genere.
Il signor Giorgio Ballabeni, che ha ricevuto quest'anno il premio dell`Accademia della Cucina “Massimo Alberini” per la sua produzione artigianale di gelati, che combina qualità, tradizione ed innovazione.
L`ITALCAM presenterà un produttore che si è distinto per o sviluppo di prodotti innovativi in gastronomia. l`azienda PASSERI TARTUFI, rappresentata dal Brand Manager signor Simone Felici.
In caso di interesse si prega di inviare una mail all`indirizzo: Delegazione.Accademia@outlook.com entro il 10 novembre 2025. Il costo della cena di 85 Eur, comprensivo di acqua, vini e caffè, sarà da pagare in anticipo utilizzando il servizio in rete del Marriott Hotel City West. In risposta alla tua registrazione, il tuo indirizzo mail verrà trasmesso al Marriott Hotel, da cui riceverai comunicazione delle modalità di pagamento. |
MENU - L’Executive Chef Marco De Cecco ha realizzato a quattro mani - con lo Chef di Cucina Andrew Chase e il team dell’Assoluto Ristorante & Vineria – il menù innovativo che vedete qui di seguito: un’esperienza gastronomica raffinata, che lo Chef presenterà al termine del servizio, svelando come un utilizzo mirato dell’innovazione permetta un’interpretazione attuale di ricette e di sapori classici.
Menu
Esperienza al tartufo
Interpretazioni moderne di sapori classici
Chef Marco De Cecco
Benvenuto della cucina
Tuorlo d'uovo morbido
cavolfiore in tre strutture
Filetto di manzo, salsa al tartufo, granella di cacao
topinambur, cuori di porro, riduzione di tartufo e cacao
Gelato artigianale rum, uvetta, pepe di Cayenna
ananas marinato e cocco croccante
Il menù, servito al prezzo di 85 Eur. a persona,
è comprensivo di acqua, un calice di vino
in accompagnamento a ciascuna portata, e caffè
Commenti