Conviviale Locanda Donatelli Solln
- delegazioneaccadem
- 27 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 feb
Mercoledì 26 febbraio 2025

Gli Accademici Hellmuth Schmid e Eva Janda hanno scelto la Locanda Donatelli, gestita da Vito Troyli e Vincenzo Pace (in cucina), al fine di presentare una cucina ispirata a prodotti e ricette di famiglia, resi attraenti sulle tavole moderne. Un`interpretazione che abbiamo trovato sia nell’antipasto che nel secondo: portate accomunate, oltre che dal paziente lavoro di preparazione, anche dalla proposta di carni raramente servite in ristoranti italiani in Baviera. Il primo e il dolce hanno offerto l’interpretazione di piatti di più comuni: la pasta ripiena e la pastiera, preparazioni che ricordano i sapori della cucina di casa solo utilizzando ingredienti di qualità e rispettando i tempi di preparazione.
Il menù scelto per la Conviviale, che potete visualizzare qui sotto, si orienta sulla carne, lasciando vivo l`interesse di provare in una prossima occasione l`offerta di piatti a base di pesce del ristorante. I vini in accompagnamento sono dalla Basilicata.
La valutazione data dai partecipanti ha raggiunto la media di 8,6 - un valore molto elevato che si ritrova nei commenti espressi sia nel confronti delle portate che del servizio.
Tutte le foto sono disponibili a questo link.
Commenti