Conviviale di primavera - gli asparagi
- delegazioneaccadem
- 17 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 mag
I Simposiarchi Jörn e Fabian Böttger hanno riscoperto il ristorante Monti, che si presenta con una nuova veste nella nuova sede lungo il fiume Isar.

l simposiarchi Jörn e Fabian Böttger hanno sviluppato, insieme alla signora di Santo, un menù fresco e primaverile. Molte delle portate in menù si ispirano alla cucina napoletana, città natale del cuoco Dante Esposito; tutto il menù è stato elaborato in maniera da esaltare i sapori degli ingredienti, come le melanzane nel millefoglie ed i limoni della Costiera Amalfitana nei ravioli.
Fabian Böttger ha selezionato un testo che ben descrive la storia e la diffusione degli asparagi. Il testo dell`intervento di Fabian è disponibile qui sotto.
Il ristorante Monti offre da sempre una cucina sincera, ispirata alla tradizione, con un tocco di interpretazione e creatività che la rende costantemente attuale; confermando ancora una volta il riscontro positivo espresso della Delegazione. I partecipanti hanno apprezzato sia la cucina e gli abbinamenti con i vini proposti, che il servizio in sala, assegnando al ristorante Monti una valutazione di 8,3.
Il menù è scaricabile qui di seguito.
Alcune foto della serata sono accessibili a questo link.
Comentarios