top of page
delegazioneaccadem

Conviviale della Cacciagione

22 febbraio 2024 - Ristorante Albarone


Ristorante Albarone

Il simposiarca Ettore Borello ha scelto per la conviviale sul tema della cacciagione il ristorante Albarone, un locale dove Georg Mayrhofer, cuoco e gestore altoatesino, offre un`esperienza inconfondibile tra i ristoranti di Monaco.  Tipicamente Georg propone menù a sorpresa con sino ad 8 portate. Il menù della conviviale invece è stato concordato in precedenza e la selvaggina è stata fornita dal simposiarca, appassionato di arte venatoria. 


Oltre alla selvaggina, il menù era composto utilizzando prodotti provenienti da regioni diverse, come lo Schüttelbrot altoatesino in accompagnamento ai salamini di cervo e cinghiale, oppure l`aceto balsamico prodotto a Klosterneuburg, nei pressi di Vienna. Altra particolarità, il simposiarca ed il delegato hanno cucinato  i due bonet che costituivano la base del dessert (bonêt con zabaione al mirtillo).


I partecipanti hanno apprezzato la serata tematica e l`esecuzione delle portate, con un riscontro particolare per la zuppa (di zucca, arricchita con crostini e carne di cinghiale) ed il secondo (filetto di capriolo con salsa al sambuco nero, polenta di grano saraceno e cavolini di Bruxelles). La valutazione ha raggiunto la media eccezionale di 8,8.

L`interessante relazione presentata dal simposiarca è accessibile qui di seguito:




34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Comments


bottom of page